Sunday, March 21, 2010

GT UK, altra tacca per la squadra italiana

Gli Italiani, come l'impero, colpiscono ancora.

I padroni di casa inglesi rimagono di nuovo a digiuno mentre si erge maestoso sul podio il signor Valerio Zinga conosciuto anche con nick di Legato Blum Summer, dopo una finale tutta italiana giocata contro gli orki di Daniele De Gemini conosciuto anche come Terminator Captain.

Un altro trionfo, un'altra tacca, un'altra dimostrazione che, alla fine della fiera, i piu' bravi a giocare a Warhammer 40k sono gli italiani. Nonostante le discussioni da bar, le piangine, i migliaia di aspiranti Game Designer.

Alla fine possiamo dirlo: di warhammer ne sappiamo di piu' degli inglesi.


Valerio Zinga alza il prestigioso trofeo del GT UK

La classifica completa vede ben 2 CSM al primo posto e un apparizione di eserciti meno popolari come il quindo posto conquistato dai Necron.

1) Zinga Valerio CSM
2) Quinn Fabian CSM
3) Harrison ALex SW
4) Rodriguez Torrado SM
5) Fernandez Andres M. Necron
6) Laskandris Leonidas CSM (mono khorne)
7) Medely Rob Demoni
8) Rhodes Courtney Orks
9) De Gemini Daniele Orki
10) Brown Lee Eldar

Bene anche Space Wolvs e Marines "vanilla" rispettivamente al terzo e quarto posto, si affaccia spavalda anche una mono khorne al sesto posto!
Dalle statistiche generali si puo' vedere come le nuove FAQ (anzi fuck) abbiano PESANTEMENTE influenzato le liste da torneo:


1/6 delle armate erano ORKI, esercito piu numeroso di tutti.
In campo c'erano 132 giocatori il primo giorno e solo 121 il secondo.
Sui campi sono stati contati:
- 41 Valkyrie/Vendetta!
- 90 e pazza battlewagon orkeschi quasi tutti con rullo!
- 50+ Mucche di Khorne!!!


Come c'era da aspettarsi uno spam atroce di carri con rullo.
Che tuttavia a quanto pare non ha portato ai risultati sperati, consegnando all'olimpo delle prime posizioni due CSM e relegando gli orki a ottava e nona posizione.
Da notare l'assenza completa di Tyranids, esercito forse troppo nuovo e poco collaudato per un torneo importante come il GT UK. Probabilmente si aspettano ancora le FAQ sui numerosi dubbi e imperfezioni che il codex presenta.

Ancora complimenti agli Italian Stallions che hanno agguantato il primo posto, la Legio Capitolina, terza nella classifica a squadre e a tutti i coraggiosi giocatori italiani.

Speriamo almeno che i vili albionici si siano consolati con dell'albionica gnocca... Ma ne dubito fortemente... ahr ahr ahr!



Un'albionica gnocca in tutta la sua camworaggine

No comments:

Post a Comment